Cari amici,
quest’anno noi del Progetto Festòs abbiamo programmato una prima campagna di lavoro sul campo, in aggiunta alla canonica missione che si svolgerà il prossimo agosto, come di consueto, e a cui prenderà parte l’intera nostra equipe.
Questa prima campagna avrà luogo dal 27 maggio al 10 giugno e prevede la partecipazione solo di pochi membri del progetto:
i co-direttori prof. Fausto Longo e Alessandro Greco, il geologo Vincenzo Amato, l’archeologo Amedeo Rossi, gli specialisti della ceramica prof. Orazio Palio e dott. Michele Scafuro, e le studentesse Federica Iannone (specializzanda SAIA), Alexia Giglio (specializzanda Unisa), Claudia Palmieri (laureanda Unisa).
L’idea di due missioni nasce dalla necessità di continuare il lavoro della ceramica, che richiede tempo e il cui studio è strettamente legato alla presenza sul campo, effettuare una serie di verifiche a Chalara e infine condurre alcune indagini di superficie lungo le mura ellenistiche.
In questi giorni si sta svolgendo la campagna del il 5 per mille, e anche il più piccolo contributo è molto importante per poter continuare a portare avanti questo progetto cui dedichiamo anima e corpo!
Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi: ONLUS “Gli Amici di Minosse e Radamanto”
Codice Fiscale 92 24 50 50 288